La PEC NON permette l’utilizzo del campo CCN. MultiPEC risolve il problema dell’invio di PEC a più destinatari contemporaneamente, come se di fatto inviassi una PEC in CCN.

Con la nostra utility potrete, con una sola semplice spunta, selezionare tutti i destinatari della PEC o solo una parte filtrata.

Scrivere il testo del messaggio o incollare un testo già pronto e formattato e, se serve, allegare uno o più file.

Utilizzare la comoda funzione “stampa/unione” per personalizzare automaticamente per ogni destinatario sia l’oggetto che il testo della PEC.

Inviare con un’unica azione la PEC multipla agli indirizzi presenti nei Vostri elenchi.

Ogni destinatario riceverà solo il proprio messaggio senza vedere gli indirizzi degli altri destinatari.

  • Massima configurabilità. Il database dei destinatari può essere organizzato in un foglio di calcolo di excel o openoffice, e gestito mediante molteplici filtri per raggruppare i nominativi in insiemi logici.
  • Gli indirizzi pec / mail selezionati possono essere copiati negli appunti, così da poterli riutilizzare (con la funzione “incolla”) nel proprio software di gestione posta o in altri applicativi.
  • Mail e messaggi pec vengono inviati individualmente ai destinatari selezionati: viene così superato il limite nativo delle pec, che non gestiscono l’invio a destinatari in “ccn”. tutti gli invii eseguiti vengono registrati e archiviati in un file di log.

COSA POSSO FARE?

  • inviare una pec massiva a più destinatari
  • inviare una pec multipla in copia nascosta (o copia carbone)
  • inviare SMS (i crediti SMS vanno acquistati separatamente)
  • inviare email massive a più destinatari singolarmente

UTILIZZATORI

MultiPec è molto utile e già utilizzato con soddisfazione da:

  • Studi Professionali e Consigli dell’Ordine di Commercialisti e Revisori Contabili
  • Studi Professionali e Consigli dell’Ordine di Avvocati
  • Studi Professionali e Consigli dell’Ordine di Ingegneri
  • Cooperative
  • Società e Agenzie di servizi alle aziende
  • Società e Industrie di piccole, medie e grandi dimensioni

La facilità d’uso e le caratteristiche di MultiPec, comprese la possibilità di utilizzare la funzione “stampa/unione” sia nell’oggetto che nel corpo del testo e l’archiviazione dei LOG di invio, permettono e rendono efficace l’utilizzo dell’utility per molteplici necessità quali, per esempio:

  • Gestione di comunicazioni massive pec agli iscritti
  • Gestione di comunicazioni massive pec nelle procedure di fallimento
  • Gestione di comunicazioni massive pec alla clientela ed ai fornitori

MultiPec, in tutte le sue funzioni di invio (PEC, email, sms), effettua automaticamente UN SINGOLO INVIO per ciascun nominativo precedentemente selezionato.

La selezione di tutti i destinatari o solo di alcuni in base a criteri di filtro completamente personalizzabili, avviene con un solo semplice click

Ogni destinatario riceve il proprio messaggio (eventualmente automaticamente personalizzato con la funzione “stampa/unione”) SENZA VEDERE gli indirizzi degli altri destinatari

PREZZI

Il costo è comprensivo di installazione, prima configurazione e test.
Installazione base compresa una sessione di teleassistenza e prima configurazione euro 140,00 + iva
– Opzionale – Personalizzazione del file base dati Excel euro 50,00 + iva
Licenze per postazioni aggiuntive all’interno della stessa organizzazione euro 40,00 cadauna + iva

Richiedi maggiori informazioni

Giovanni Cicconetti

  • TELEFONO
  • +39 0432 531101
  • MOBILE
  • +39 347 0464336

Inviando questo modulo dichiari di aver letto e accettato la nostra normativa sulla Privacy Policy

Domande e Risposte

E’ possibile utilizzare il vostro sistema per inviare pec in copia nascosta per chi ha Aruba Pec?
Si certo, la nostra utility funziona con tutti i maggiori gestori di PEC come Aruba, Legalmail e Register.

Il vostro sistema per inviare una pec massiva funziona anche con Legalmail?
Si certo, grazie alla possibilità di impostare il tempo di attesa tra un invio e l’altro, la nostra utility funziona anche con le PEC di Legalmail.

Ho la certezza che i destinatari di una pec multipla non vedano gli indirizzi degli altri destinatari?
Si non ti preoccupare, con un solo click selezioni tutti i destinatari che desideri, la nostra utility MultiPec eseguirà poi un singolo invio alla volta per ciascun destinatario selezionato. Ogni destinatario riceverà il proprio messaggio e nel campo “a” vedrà solo il proprio indirizzo PEC.

Perchè dovrei inviare una pec in ccn a più destinatari?
Se vuoi mandare lo stesso messaggio o lo stesso allegato a più destinatari ed avere certezza della data di invio e di ricezione ed al tempo stesso non far vedere a ciascun destinatario gli indirizzi di tutti gli altri, lo puoi fare a mano inviando una pec alla volta, oppure in automatico con la nostra Utility MultiPec StartUp

Il programma Multipec è una sorta di webmail o si tratta piuttosto di un’applicazione desktop?
La nostra utility MutliPec StartUp è un eseguibile per sistemi operativi Windows sia 32 che 64bit

Posso rivolgermi a Start Up Srl anche per la registrazione del mio indirizzo PEC?
Start Up srl NON è un provider di PEC, la nostra utility MultiPec Start Up funziona con tutti i provider di posta PEC impostando le credenziali e gli indirizzi PEC dell’utilizzatore finale.

Una volta acquistato MultiPec devo pagare dei canoni di manutenzione o utilizzo annuali? Che limiti di utilizzo ha?
La nostra utility MultiPec Start Up ha un costo iniziale una tantum che comprende la prima configurazione, istruzione e test. Non sono previsti canoni annuali di utilizzo né di manutenzione.

Non ha limiti di account mittente né di numero di destinatari o invii (i limiti sono dati dal tipo di PEC utilizzata e dal provider PEC dell’utilizzatore).

La chiave di attivazione necessaria per l’utilizzo di MultiPec, viene abbinata al computer utilizzato per la prima sessione di configurazione e test. In caso di formattazione o cambio pc possiamo resettare la chiave di attivazione senza oneri aggiuntivi (fino a quattro reset all’anno).

Che cos’è la PEC

L’acronimo PEC indica la posta elettronica certificata. La pec conferisce valore legale ad una comunicazione via email dimostrando così un valore pari a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno. La pec ha cominciato ad essere obbligatoria per i professionisti a partire dal 2009, dal 2012 per le società ed infine per le ditte individuali a partire da luglio 2013.

Inviare una PEC multipla con Aruba.

Trattandosi di uno dei servizi di posta elettronica certificata più popolari in Italia, è normale che ci si chieda come effettuare un invio multiplo di pec Aruba. La risposta è ovviamente Si: con Multipec si può inviare una pec Aruba con destinatari multipli.