OPEN SOURCE DAY 2011: L’ALTERNATIVA LIBERA PER IL TUO COMPUTER

 In News

AsCI – Associazione Cultura Informatica

Università degli Studi di Udine

 

COMUNICATO STAMPA

 

OPEN SOURCE DAY 2011: L’ALTERNATIVA LIBERA PER IL TUO COMPUTER!

Sabato 26 novembre dalle ore 9.00 presso l’Università di Udine

 

Udine, 16 novembre 2011 – Si terrà sabato 26 novembre a Udine, presso il Polo Scientifico dei Rizzi, in via delle scienze 208, l’Open Source Day 2011.

 

La manifestazione, organizzata da AsCI, Associazione Cultura Informatica, in collaborazione con IGLU, Gruppo Linux Udine, e il DITEDI, Distretto Tecnologie Digitali, con il patrocinio dell’Università degli studi di Udine, del Comune di Udine e di Tavagnacco, è incentrata sui sistemi operativi open sourcee ha come principale obiettivo quello di promuovere l’utilizzo di questi software.

 

Tra gli interventi in programma vi segnaliamo quelli relativi all’utilizzo di cloud e sas, agli aspetti tecnici della virtualizzazione, alle applicazioni enterprise, alfresco, cms, agli strumenti per lo sviluppo di applicazioni web e del gruppo messaging. Parteciperanno Luigi Gregori responsabile Informatica e Telecomunicazioni presso Confindustria Udine assieme ad altri professionisti del settore.

Per l’occasione sarà offerto un buffet* di rinfresco a tutti i presenti e una chiavetta USB* con il programma della giornata.

 

Per ulteriori informazioni e registrazioni:

Programma della giornata: http://opensourceday.org/programma_giornata.pdf

OSD 2011 http://opensourceday.org

AsCI http://asci.cc.uniud.it

DITEDI  http://www.ditedi.it 

 

*Gentilmente offerto dal DITEDI previa registrazione sul sito a numero limitato

Recent Posts