Tutto quello che c’è da sapere sui nostri corsi per il defibrillatore

 In News IRC

faq

Gentilissima/o utente ecco tutto quello che c’è sapere sui nostri corsi per il defibrillatore semiautomatico esterno.

Il nostro è un centro ufficiale di formazione esecutore BLSDa che fa capo ad IRC-Comunità http://www.irc-com.org/ .

La durata, i contenuti e la modalità formativa dei nostri corsi rispettano le ultime linee guida internazionali Resuscitation Guidelines  ( http://www.cprguidelines.eu/2010/ ) riconosciute in tutto il mondo  e adottate da ERC (European Resuscitation Council) a cui fa riferimento la struttura formativa Italiana IRC (Italian Resuscitation Council), Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare http://www.ircouncil.it/

L’organizzazione scientifica dedicata espressamente alla formazione di personale  NON medico ( BLSDa) si chiama IRC-Comunità.

I corsi devono essere tenuti da Centri Formazione IRC Riconosciuti. Il nostro centro formativo si avvale di istruttori certificati IRC (medici ed infermieri area emergenza 118 e istruttori qualificati IRC-Comunità per il BLSDa iscritti all’Albo formatori)

Le nostre certificazioni di esecutore BLSDa ,formato per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE), vengono rilasciata direttamente al corsista dall’ente certificatore IRC ed inoltre, per la nostra regione, è richiesta l’autorizzazione all’utilizzo del DAE da parte del sistema soccorso 118 che , come da delibera regionale 1014 del 30.05.2014, viene rilasciata a chi ha sostenuto i corsi ed è stato certificato da centri iscritti – come il nostro centro formativo – all’albo regionale dei soggetti accreditati ad erogare corsi BLSD a personale non sanitario.

Il nostro Centro Formativo fornirà quindi alla Centrale Operativa Provinciale 118 di Udine  il nome dei corsisti che hanno superato con esito positivo il corso BLSDa per il rilascio della necessaria ulteriore autorizzazione all’utilizzo del DAE da parte della C.O.P.  118.

Il costo dei corsi presso la nostra sede è di euro 50,00 (cinquanta/00 iva compresa) per partecipante (minimo 4 partecipanti a corso) ed è comprensivo del rilascio della certificazione da parte di IRC, del materiale didattico in formato digitale rilasciato ai corsisti e dell’autorizzazione all’utilizzo del DAE da parte della C.O.P. 118.

Il costo del materiale cartaceo di supporto, laddove richiesto dal partecipante, è di euro 13,00 a libretto (iva compresa)

Il costo di trasferta per corsi fuori provincia di Udine è di Euro 0,50 a km

Il minimo di partecipanti richiesti per corso è di numero 4 partecipanti a sessione (durata 5 ore)

Saremo ben lieti di riservarVi tariffe personalizzate in caso di collaborazione continuativa o numero di partecipanti oltre agli otto a sessione

 Qui di seguito troverà il mio contatto diretto, mi ritenga sin da ora a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento Le servisse !

Recommended Posts